5. ESSERE UN UTENTE ATTIVO, e iniziare a dare una spinta al profilo IG

Ricapitolando: abbiamo aperto il nostro profilo, abbiamo iniziato a caricare le nostre foto e abbiamo altri post già pronti che non vediamo l’ora di far vedere ai nostri follower…

Adesso connettete il vostro profilo Instagram a facebook (se non l’avete ancora fatto, fatelo), vi sembrerà una cosa banale, ma molti degli utenti IG sono iscritti anche a Facebook. Quando collegherete i due account, ai vostri amici iscritti a Instagram (che hanno i profili collegati) arriverà una notifica e molti di loro probabilmente inizieranno a seguirvi. Iniziate con loro, seguite i vostri amici su facebook.

Ma questo ancora non basta, dobbiamo iniziare a farci notare sulla piattaforma quindi dobbiamo iniziare una sorta di spionaggio!

Si, avete letto bene. Cercate tutti i profili che trattano i tuoi stessi argomenti, in poche parole individua la concorrenza, quella che già ha acquisito un seguito molto ampio.

Non dovete seguire questi profili, anche perché difficilmente verrete ricambiati, ma dovete seguire i loro seguaci, e magari prendere qualche spunto dai loro contenuti e dal loro modo di porsi sul social. Quindi andate nella sezione dei loro followers e iniziate a seguili, mi raccomando, intagram per evitare spam potrebbe decidere di bloccare questa operazione, perciò il mio consiglio è di seguirne circa 300 al giorno (non più di 180 all’ora) inizialmente.

A cosa serve? Ogni volta che voi iniziate a seguire un utente a questo arriverà una notifica. Alcuni di questi profili noteranno il vostro profilo e decideranno di ricambiarvi.

Questo passaggio richiede molto tempo ma è il metodo migliore per far aumentare il vostro seguito.

Se fino ad ora avete pubblicato foto a raffica e siete rimasti concentrati solo su quello dovete proprio cambiare direzione. Su Instagram è importantissimo essere molto attivi.

Dovete cambiare il concetto che avete in mente di social, Instagram è una comunità nella quale le persone si aiutano a vicenda, si confrontano e imparano giorno per giorno.

A questo proposito ho creato un piccolo schemino per voi con le 6 regole d’oro per passare da utenti fantasma a utenti attivi a tutti gli effetti su Instagram.

Progetto senza titolo

Per aumentare la visibilità del tuo profilo puoi inoltre ricorrere alle promozioni a pagamento su Instagram.

Continua con: 6. STORIE, DIRETTE E LEGAME CON I FOLLOWERS

Annunci

2 risposte a "5. ESSERE UN UTENTE ATTIVO, e iniziare a dare una spinta al profilo IG"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: